Autori di oggi Capolavori di ieri

Download Report

Transcript Autori di oggi Capolavori di ieri

di oggi di ieri

I CLASSICI DELLA LETTERATURA RILETTI DA GRANDI SCRITTORI

a cura di Carla Lomi

III edizione

Quest’anno alla prosa si affianca per la prima volta la poesia, ma non si tratta dell’unica novità della rassegna. L’elemento inedito di maggior spicco è infatti costituito dall’ambientazione dell’evento: la Villa Medicea Ambra di Poggio a Caiano e la Villa Medicea La Ferdinanda di Artimino, che il 23 giugno 2013 sono state inserite dall’UNESCO nella lista dei siti considerati patrimonio dell’umanità. «Il fascino di poter ascoltare dei veri maestri della parola che raccontano i capolavori della storia della letteratura si unisce all’opportunità di scoprire o riscoprire luoghi ricchi di fascino e cultura come quelli di Poggio a Caiano e Carmignano.

4 marzo 2017 ore 17.00

Villa Medicea “La Ferdinanda”

Antonio Moresco,

Un altro scrivere: Lettere

di Franz Kafka a Max Brod Letture: Elisabetta Santini, attrice

“Oltre che un grande scrittore di romanzi e racconti -a mio parere il più grande e nevralgico del Novecento- Kafka è anche un grande scrittore di lettere e diari. I suoi epistolari sono tra i più intrepidi, disarmati e profondi scritti in epoca moderna e stanno alla pari con pochi altri grandi epistolari, come quelli di Leopardi, Van Gogh e Flaubert. Le lettere di cui parlerò sono quelle scritte da Kafka a Max Brod, cui lo legava un’intensa amicizia ma anche una sensazione di totale incomprensione da parte dell’amico.”

A seguire

Aperitivo in villa aperto al pubblico su prenotazione al costo di 15 € a persona INFO E PRENOTAZIONI: [email protected] +39 055 8751426/7/8/9