Transcript manifesto

Proiezione del film

Michele, un adolescente apparentemente come tanti, vive in una tranquilla città sul mare. Non si può dire che a scuola sia popolare, non brilla nello studio, non eccelle negli sport. Ma a lui in fondo non importa. A Michele basterebbe avere l'attenzione di Stella, la ragazza che in classe non riesce a smettere di guardare. Eppure ha la sensazione che lei proprio non si ac corga di lui. E infatti un giorno Michele si scopre invisibile…

Presenta :

Prof.ssa Vera Maria Di Giulio

Interviene :

Dott. Saverio Costantino

Proiezione del film

Un intreccio di storie sulla ricerca del contatto umano in un mondo dove ormai la realtà quotidiana creata da computer, videogiochi, social net work sembra più vera del reale. Il film segue le vicende di personaggi im prigionati nella Rete e nelle trappole che si nascondono in tutto questo…

Presenta :

Prof.ssa Vera Maria Di Giulio

Interviene :

Dott. Vincenzo Galgano

Discussione su scene tratte dal film

Sempre più spesso i genitori assumono comportamenti competitivi verso i professori dei propri figli: contestano voti e programmi, vaneggiano di simpatie, antipatie e complotti. Così, invece di aiutarli nella formazione dei loro ragazzi, diventano ostacoli insormontabili alla loro crescita. Presun tuosamente pensano: "Noi conosciamo meglio di chiunque altro i nostri figli e sappiamo quanto valgono e come e cosa gli si deve insegnare". E' quello che accade anche ai ragazzi del film...

Presenta :

Prof.ssa Vera Maria Di Giulio

Interviene :

Dott.ssa Anna Maria Cerasole