Resoconto consiglio comunale del 07.03.2017

Download Report

Transcript Resoconto consiglio comunale del 07.03.2017

C

OMUNE DI

S

ASSARI

Ufficio Stampa

Sassari, lì 8 marzo 2017

COMUNICATO STAMPA

Resoconto Consiglio comunale 7 marzo

All'inizio dei lavori sono state trattate brevi segnalazioni presentate da consiglieri e consigliere. Gli argomenti discussi dal Consiglio comunale nella seduta del 7 marzo:

Approvazione nuovo testo del regolamento comunale per l'alienazione del patrimonio immobiliare.

È in vigore il regolamento comunale per l'alienazione del patrimonio immobiliare, approvato con deliberazione del Consiglio comunale dell'8 febbraio 2011. In seguito alla normativa entrata in vigore successivamente, il riferimento contenuto nell'articolo 2 deve essere modificato con l'indicazione del DUP. Inoltre, per valorizzare i beni da alienare, si rende necessario ovviare ad alcune criticità emerse nell'applicazione del regolamento. Per questi motivi si approva il nuovo testo del regolamento.

APPROVATO ALL'UNANIMITÀ Regolamento comunale per la determinazione del canone annuale e del valore di affrancazione degli immobili gravati da livello.

Il Comune di Sassari risulta titolare del diritto del concedente (ed i privati possessori, livellari e/o enfiteuti) in virtù del "contratto di livello", che ancora grava su diversi beni immobili. Si approva e adotta il regolamento comunale per la determinazione del canone annuale e del valore di affrancazione degli immobili gravati da livello.

APPROVATO ALL'UNANIMITÀ Regolamento per la valorizzazione del patrimonio comunale, per la locazione in comodato e la concessione in uso di immobili comunali - Modifiche - Approvazione nuova stesura definitiva.

Il Comune di Sassari ha adottato un regolamento per la valorizzazione del patrimonio comunale, per la locazione, il comodato e la concessione in Palazzo Ducale 07100 Sassari - CF 00239740905

Tel. 079/279356; Fax: 079/279365 [email protected]

C

OMUNE DI

S

ASSARI

Ufficio Stampa

uso di immobili comunali, con il quale si è inteso perseguire la valorizzazione economica della dotazione patrimoniale dell'Ente, per trarne la maggiore redditività. E' opportuno integrare l'articolo 6 del regolamento attualmente in vigore, al fine di prevedere la possibilità di autorizzare l'utilizzatore all'esecuzione di lavori di straordinaria manutenzione/attività necessari/e a rendere l'immobile idoneo all'uso convenuto e ad ottenere in relazione a quanto speso, lo scomputo dai canoni dovuti, nel rispetto di tempi e modalità di esecuzione dei lavori e di rimborso delle spese sostenute, entro il limite della stima approvata, da disciplinarsi nel contratto da formalizzare.

APPROVATO ALL'UNANIMITÀ Padiglione dell'Artigianato di Sassari "Eugenio Tavolara" - Atto di concessione Rep.

n. 7631/1953 - Richiesta concessione aree limitrofe e pertinenziali.

Si accoglie favorevolmente la richiesta della Regione autonoma della Sardegna di assegnazione di porzioni di area di proprietà comunale, quali aree di pertinenza del Padiglione dell’Artigianato dedicato a Eugenio Tavolara, all’interno dei giardini pubblici, delimitati da viale Mancini, viale Italia, corso Margherita di Savoia, al fine di migliorare le condizioni di sicurezza della struttura, la fruibilità da parte del pubblico e la complessiva redditività del complesso museale.

APPROVATO ALL'UNANIMITÀ

Palazzo Ducale 07100 Sassari - CF 00239740905

Tel. 079/279356; Fax: 079/279365 [email protected]