Transcript Factsheet

TCS Protezione giuridica privata

Un aiuto competente in caso di controversie

Un licenziamento ingiustificato? Problemi con il televisore appena acquistato? Una fattura del dentista a Suo avviso troppo elevata? In queste e in molte altre situazioni, la TCS Protezione giuridica privata interviene per Lei e, se necessario, La rappresenta con competenza in tribunale.

I Suoi vantaggi a colpo d’occhio Pari opportunità con la controparte in caso di litigio Conveniente polizza di 1 anno Libera scelta dell’avvocato Sempre nelle Sue vicinanze, grazie a 8 servizi giuridici regionali

Quali sono le prestazioni principali della TCS Protezione giuridica privata?

Assunzione delle spese legali, giudiziarie, processuali e di mediazione Assicurazioni private e sociali Cosa fare quando la vostra assicurazione malattia rifiuta un rimborso legittimo?

Contratto di lavoro Come reagire ad un attestato di lavoro non soddisfacente?

Contratto di locazione Come difendersi in caso di rescissione improvvisa del contratto d’affitto da parte del locatore? Diritto dei pazienti Come procedere se pensate di non aver ricevuto le cure appropriate oppure di non essere stati informati sufficientemente sui rischi di un trattamento?

Acquisti e consumo Quali sono le possibilità d’azione quando l’oggetto acquistato presenta dei difetti e il venditore rifiuta di sostituire la merce?

Diritto delle persone, della famiglia e delle successioni Vuole redigere un testamento e ha bisogno della consulenza di un avvocato? TCS – sempre al mio fianco.

Ci contatti oggi stesso

Quanto costa la TCS Protezione giuridica privata?

Online su tcs.ch/protezione-giuridica- privata Per telefono allo 0844 888 111 Prezzo Individuale Famiglia Soci CHF 225.– CHF 245.– Non Soci CHF 255.– CHF 275.– In combinazione con la TCS Protezione giuridica circolazione, che La tutela nei Suoi spostamenti, approfitterà di prezzi più vantaggiosi.

Personalmente, presso uno dei nostri punti di contatto tcs.ch/punti-contatto

Da quando a quando è valida l’assicurazione?

L’assicurazione entra in vigore il giorno successivo alla ricezione del pagamento ed è valida per 12 mesi.

L’assicurazione si rinnova tacitamente di anno in anno salvo rescissione per iscritto al più tardi 3 mesi prima della data di scadenza annuale.

Non sono coperte controversie che si verificano prima della stipulazione dell’assicurazione o controversie contrattuali che si verificano nei primi 3 mesi successivi alla stipulazione.

Qual è la validità territoriale dell’assicurazione?

Con la TCS Protezione giuridica privata, la copertura in Svizzera, nel Principato del Lichtenstein, nei paesi membri dell’UE o dello SEE e nel resto d’Europa è garantita fino a un importo di CHF 300’000.–, nel resto del mondo fino a un importo di CHF 50’000.–.

Chi è coperto?

L’assicurazione «Individuale» copre esclusivamente il contraente. L’assicurazione «Famiglia» copre il contraente nonché il coniuge o partner convivente e figli che vivono nella stessa economia domestica.

L’assicurazione protegge in qualità di persona privata, lavoratore dipendente, locatario, parte contrattuale, pedone, ciclista o passeggero di un qualsiasi mezzo di trasporto pubblico.

I dettagli sui servizi, periodi di attesa e le esclusioni delle prestazioni sono descritti nelle Condizioni generali d’assicurazione (CGA) «TCS Protezione giuridica privata, edizione 2016». Esse sono parte integrante del contratto assicurativo e sono disponibili sul sito tcs.ch/protezione-giuridica-privata o possono essere richieste gratuitamente al numero di telefono 0844 888 111.