Scarica il pdf dell`house organ del 36 febbraio

Download Report

Transcript Scarica il pdf dell`house organ del 36 febbraio

Gran Sasso Rugby 26 febbraio 2017

SQUADRA

L’unità di intenti porta vantaggi morali (Billy Stead)

Piacere e spazio

Dedichiamo questa copertina di oggi, come spesso accade, ad una bella foto di Stefano Laglia che ritrae Andrea Lofrese in azione. Il terza linea della Gran Sasso la scorsa domenica ha coronato la bella prestazione di tutti i grigiorossi con tre segnature personali, per lui e per tutti gli atleti e gli appassionati della Gran Sasso, abbiamo tirato di nuovo fuori le parole di Billy Stead, l’originale “All Blacks” del grand tour che nel 1905 portò i tutti neri in Europa, dove incontrarono le migliori nazionali del vecchio continente, segnando ottocentotrenta punti e subendone trentanove. Le parole di Stead, già motto del nostro flyer settimanale, parlano del principio di provare “piacere nel gioco” e della ricerca dello spazio, fondamentale sempre nel rugby, se correttamente legato al tempo.

Scartare un uomo è come spingere una porta e trovarsi da ll ’altra parte, in un mondo più ampio, una sensazione be ll issima, come scienza dolce, immacolata verità. Lo spazio era il nostro habitat, la materia prima del nostro gioco, eravamo campioni de ll e larghe vedute, de ll a prospettiva, la dimensione degli inglesi era il cortile. Gli inglesi vedevano le cose, noi gli spazi nel mezzo, gli inglesi vedevano un difensore, noi lo spazio che c’era ai suoi lati, gli inglesi vedevano un ostacolo, noi un’opportunità”

.

Serie A 2016/2017 1

Gran Sasso Rugby

Rosa Gran Sasso Campionato Serie A 2016/2017

Alessandro Pattuglia III linea Alessio Sacco Pilone dx Andrea Lofrese Centro Antonello Mandolini Pilone sx Antonio Caione Ala / Centro Armando Tresca Pilone Daniele Giampietri Centro ( Cap.

) Giulio Di Cesare   II/III linea Domenico Guerriero Pilone Edoardo Vaggi II/III linea Giacomo Anibaldi Ala Jorge Luis Suarez Carrillo III linea Lorenzo Rossi Pilone Luca Angelone   Med. mischia Matteo Marchetti Med. mischia Mattia Cecchetti III linea Mattia Valdrappa Ala Mauro Mannucci Tallonatore Michele Fattore   Apertura Riccardo Di Febo III linea Riccardo Lorenzetti Med. Apertura Stefano Chiarizia Ala Stefano Iezzi Tallonatore Stefano Paolucci Pilone Stefano Servadio Ala Tullio De Rubeis III linea Valentino Feneziani Centro Alessandro Ippoliti III linea Alessandro Paiola III linea n.8

Andrea La Chioma Med. mischia Jesse Du Toit Estremo Apertura Luca Di Cicco II linea Antonio Fidanza Med. mischia Lorenzo Fiore II linea Sta ff 2016/2017 Allenatori: Francesco Iannucci, Stefano Ciancarella, Edoardo Vaggi Preparatore atletico: Stefano Pietropaoli Medico: Giuseppe Stifano Fisioterapista: Moreno Ippoliti Osteopata: Gualtiero Giammaria Accompagnatori: Sergio Iezzi e Stefano Laglia Op. ripresa: Maria Vittoria Anibaldi 26 febbraio 2017

Nuove leadership per il rugby abruzzese

Cambiano in maniera sostanziale i vertici del rugby regionale, si sono svolte infatti la scorsa settimana le elezioni che hanno portato al rinnovamento del Comitato Regionale Abruzzese della Federazione Italiana Rugby. Il neo presidente eletto è una vecchia conoscenza del mondo del rugby aquilano, Giorgio Morelli, 18 anni nelle fila dell’Aquila e 26 partite in nazionale, con all’attivo una partecipazione alla coppa del mondo del 1997 in Australia e Nuova Zelanda. D o p o u n a l u n g a carriera ai vertici del Corpo Forestale dello S t a t o 1014 voti.

Mo r e l l i intraprende la nuova avventura alla guida del rugby abruzzese coadiuvato da sette componenti, tra i quali è stato eletto Filippo Petrocco, consigliere d e l l a G r a n S a s s o Rugby, che ha ricevuto Ad e n t r a m b i i n s e t t i m a n a s o n o arrivati i complimenti e gli auguri di buon l a v o r o d e l l a p r e s i d e n t e d e l l a s q u a d r a L o r e d a n a Micheli e di tutta la dirigenza grigiorossa, nella speranza che si p o s s a l a v o r a r e a l m e g l i o p e r implementare qualità e q u a n t i t à d e l m o v i m e n t o rugbistico regionale.

Serie A 2016/2017 2

Gran Sasso Rugby

La giornata di campionato in breve

26 febbraio 2017 Si gioca quasi in concomitanza di Inghilterra Italia, la terza giornata della poule 3, a causa dei due rinvii causati dal maltempo nei mesi scorsi, alla fine di questi ottanta minuti però tutti i gironi saranno allineati e si procederà parallelamente fino alla fine del campionato. La Gran Sasso rugby ospita il rugby Noceto, che scende in Abruzzo con una vittoria fuori casa maturata a Pesaro ed una sconfitta tra la mura amiche contro il Prato Sesto. I grigiorossi , dal canto loro, a ff rontano la partita con la consapevolezza che con l’atteggiamento giusto non devono temere nessuno.

Pesaro cercherà la prima vittoria in questo girone contro la Capitolina, che ha al suo attivo una vittoria ed una sconfitta, entrambe di misura contro Prato e Genova.

Dal canto loro i toscani, unici imbattuti del girone finora, faranno visita al CUS Genova per cercare di consolidare il primato provvisorio.

Alla fine di questa giornata inizieranno probabilmente a definirsi i valori reali delle squadre impegnate nella lotta per non retrocedere, inizierà per alcuni infatti anche a farsi sentire la stanchezza di un torneo molto teso, dove ogni partita vale una finale.

Campionato serie A di rugby 2016/2017, poule 3 - 26 febbraio 2017

Pesaro Rugby Gran Sasso Rugby Cavalieri U.R. Prato Sesto Unione Rugby Capitolina Rugby Noceto FC CUS Genova

1 2 3 4 5 6 Classifica Campionato serie A di rugby 2016/2017, poule 3 Pos.

Squadra Punti

Cavalieri U.R. Prato Sesto CUS Genova Rugby Noceto FC 8 6 5 Unione Rugby Capitolina Gran Sasso Rugby Pesaro Rugby 5 5 1 1 1 0

V

2 1 1 0 0 0

N

0 0 0 1 1 1

P

0 1 1

P.F.

36 55 13 40 33 19

P.S.

25 18 14 42 54 43

Campionato serie A di rugby 2016/2017, poule 3 - prossimo turno 5 marzo 2017

Unione Rugby Capitolina Cavalieri U.R. Prato Sesto CUS Genova Rugby Noceto FC Gran Sasso Rugby Pesaro Rugby Serie A 2016/2017 3

Gran Sasso Rugby 26 febbraio 2017 Società Presidente: Loredana Micheli Direttore Generale: Pierfrancesco Anibaldi Consiglieri: Marcello Gioberti, Filippo Petrocco Team manager: Paolo Falcone, Giuseppe Eusani Ufficio stampa: Amedeo Di Nicola Visita il nostro sito www.gransassorugby.com

Testi e impaginazione di Amedeo Di Nicola, foto di Stefano Laglia Serie A 2016/2017 Seguici su Facebook 4