Corso Danza e Canta l`Inglese Primavera 2017

Download Report

Transcript Corso Danza e Canta l`Inglese Primavera 2017

SEDE

Gli incontri si svolgeranno presso la sala formazione Ciapetti del Csv, in via Salgari n. 43/b a Brescia.    

ISCRIZIONI

E’ possibile iscriversi attraverso il modulo on line su www.csvbs.it nell’area FORMAZIONE. Il corso verrà attivato con un minimo di 10 ed un massimo di 20 partecipanti. La partecipazione al corso richiede un contributo di € 50,00. Il termine per le iscrizioni è sabato 4 marzo 2017, salvo esaurimento dei posti disponibili.

Ulteriori dettagli:

Veronica Sbaraini, tel. 030 2284900 [email protected]

volontari in formazione DANZA E CANTA L’INGLESE CORSO PER IL MIGLIORAMENTO DELLA LINGUA INGLESE www.csvbs.it

csvbrescia

DANZA E CANTA L’INGLESE

Il corso è rivolto a giovani e adulti che partono da un livello almeno base-intermedio di conoscenza della lingua inglese (A2-B1).

CORSO PER IL MIGLIORAMENTO DELLA LINGUA INGLESE Il corso non vuole essere un classico modo di imparare l’inglese, ma aiutare il partecipante a migliorare le sua capacità nel parlare e nell’interagire nella lingua straniera divertendosi, attraverso la danza e la letteratura.

OBIETTIVI DI APPRENDIMENTO

• Prendere consapevolezza del proprio corpo attraverso la magia della danza; • Utilizzare il proprio immaginario creativo per realizzare piccole performance danzate; • Comunicare messaggi significativi in una conversazione orale; • Capire in maniera globale e/o analitica messaggi orali e testi scritti; • Tradurre in/dall’italiano una varietà di testi, produrre autonomamente testi scritti; • Muoversi con disinvoltura in situazioni che possono verificarsi mentre si viaggia; • Saper esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni; • Saper interagire con una certa scioltezza e spontaneità che rendono possibile un’interazione naturale con i parlanti nativi senza troppo sforzo per l’interlocutore.

MODALITA’

Physical learning

l’interazione;

Role-plays

. Si farà attività fisica (in particolare attraverso la danza, il ballo) sia per l’apprendimento di vocaboli sia per incentivare . I partecipanti verrano invitati ad interagire in situazioni create a seconda della tematica e a simulare la situazione reale in cui ci si potrebbe trovare;

Interazione orale

. Si lavorerà sulla comunicazione di gruppo o in piccoli gruppi;

Visual and auditory learning

. Verranno utilizzate immagini e foto per stimolare l’interazione orale e musica per migliorare la comprensione orale e, nel caso venga chiesto un commento scritto, anche la capacità di scrittura.

Si consiglia un abbigliamento comodo e un tappetino da palestra.

CALENDARIO

Il corso prevede 10 incontri dalle ore

20.30

alle ore

22.30

, nei seguenti giorni: 14 marzo 2017 21 marzo 201 28 marzo 2017 4 aprile 2017 11 aprile 2017 19 aprile 2017 26 aprile 2017 2 maggio 2017 9 maggio 2017 16 maggio 2017

DOCENTE

Daniela Valente

: insegnante di lingua inglese presso scuole secondarie di secondo grado, formazione internazionale in danza modern jazz, insegnante di danza presso Master Accademy e altre scuole di Brescia