Scarica la presentazione

Download Report

Transcript Scarica la presentazione

Solmatix srl via Cavour, 20 – 26845 Codogno (LO) tel. 0377.402187 fax. 0377.501120 www.solmatix.it

www.callmatix.it

SOLUZIONI PER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Realizzazione di sistemi di automazione industriale con controllori PLC programmabili, sensori e periferiche: Controllori programmabili secondo lo standard IEC61131-3, I/O Digitali e Analogici Convertitori di interfaccia: Convertitori RS232/RS422, convertitori Ethernet seriali, USB seriali, RS232 fibra ottica ecc..

Terminali operatore touch screen, alfanumerici e grafici, con interfaccia seriale od ethernet.

Sonde e sensori analogiche prodotti in grado di monitorare grandezze fisiche (Temperatura, umidità, Tensioni, correnti, stati logici) e di renderli disponibili a distanza attraverso la rete (IP wired/wireless, GSM, wireless) e/o inviare messaggi di allarme

SOLUZIONI PER AUTOMAZIONE INDUSTRIALE

Realizzazione di sistemi di automazione industriale con controllori PLC programmabili, sensori e periferiche: Azionamenti e motori passo passo Reti wireless di telecontrollo per trasmissione dati sistemi SCADA

CLOUD CALLMATIX - internet of things applications

Il nostro applicativo web server è in grado di gestire comandi digitali in ingresso ed in uscita, rilevare stati di allarme, misurare grandezze fisiche come temperatura, pressione, consumi energetici, livelli di liquidi e altro ancora. Il controllo e la gestione dei dati può avvenire in modo bidirezionale utilizzando computer e tablet, smartphone, chiamate telefoniche, sms e mail.

Controllo climatico per ambienti

Web Application SISTEMA PLC HMI – TOUCH SCREEN TFT 7” BUS Sensori di controllo Il sistema permette di effettuare il controllo climatico ambientale in base ai dati ricevuti dai sensori (umidità, temperatura, luminosità, vento) presenti negli ambienti. Il sistema PLC controllo l’apertura e la chiusura di valvole per il controllo della temperatura e dell’acqua, l’apertura e la chiusura di finestre e tapparelle. Ogni PLC è dotato di CPU SlimLine e scheda di espansione DI/DO. Il protocollo è Modbus su IP.

Sistema controllo depuratore acque di lavorazione impianto industriale

Il sistema permette la gestione in automatico o in manuale di tutte le fasi di depurazione con visualizzazione a display dello stato di funzionamento delle pompe/attuatori Il sistema è composta da: CPU SlimLine, schede di espansione DI/DO, terminale touch screen.

Controllo remoto segnalazione allarmi diga via UHF Radiomodem

Il sistema è costituito da un apparato master e da uno slave. La connessione avviene mediante canale radio UHF con trasmissione dati a 1200bps e protocollo Modbus RTU.

Il sistema è in grado di monitorare la presenza del link radio, la connessione con lo slave, la presenza della rete elettrica.

Controllo impianto di produzione distribuito

Il sistema è costituito da una unità centrale, da 16 stazioni collegate alle schede di espansione I/O e da 16 stazioni periferiche. Il collegamento con le stazioni periferiche avviene mediante protocollo CAN Bus. Le stazioni periferiche sono dotate di controllo attivazione iButton.

L’unità centrale è dotata di CPU SlimLine, terminale operatore HMI touch screen e stampante termica di sistema.

Sistema acquisizione temperatura e umidità

UNITA’ MASTER SALA 1 LAN IP DB SERVER Web interface UMIDITA’ 4-20mA PT1000/4FILI SALA 2 SALA 3 SALA 4 SALA 5 UMIDITA’ 4-20mA PT1000/4FILI UMIDITA’ 4-20mA PT1000/4FILI UMIDITA’ 4-20mA PT1000/4FILI PT1000/4FILI UMIDITA’ 4-20mA Il sistema permette l’acquisizione di temperatura e umidità in 5 sale con sistemi distribuiti connessi in Ethernet. Ogni sistema è dotato di pannello di controllo per i settaggi locali.

Tutti i dati vengono inviati ad un server centrale accessibile via web.

Sistema controllo impianto di lavaggio

I/O IMPIANTO SISTEMA PLC HMI – TOUCH SCREEN TFT 7” BUS STRUMENTI IMPIANTO 4-20mA – 0 10V Lan Ethernet Software di reportistica e validazione operazioni Sistema informatico cliente Il sistema gestisce l’impianto di lavaggio di componenti industriali, con controllo delle varie fase di lavorazione, temperatura di lavoro, controllo valvole, strumentazione, interfaccia operatore e lettura codice a barre componenti. Il sistema è comprensivo di software installato su un server locale per la registrazione delle operazioni e validazione mediante report.

Sistema lettura contatori consumi elettrici

Il sistema gestisce dei contatori di consumi elettrici connessi in RS485 a delle CPU che via Internet inviano i dati al servizio Cloud Callmatix ( www.callmatix.cloud

) che raccoglie i dati e permette l’elaborazione della ripartizioni dei consumi rilevati alle varie utenze.

Sistema controllo accessi

Il sistema gestisce degli accessi dotati di lettori RFID e mediante un server locale dotato di software personalizzato permette la gestione dei permessi di accesso, la registrazione, la reportistica e l’invio di mail in caso di emergenza.

Controllo motori passo passo per sistema di test

48VDC R S T N DIN-Rail Power Supplies for 3-phase Systems IN 380VAC OUT 48VDC – 10A RS485 DIN-Rail Power Supplies for 1-phase Systems IN 220VAC OUT 24V DC - 0.63A 24VDC Web Application http://......

PCL5000 Ethernet Test equipment Il sistema permette l’azionamento e il posizionamento di motori passo passo mediante un’applicazione web che risiede sul PLC.

Il sistema è costituito da una CPU dotata di interfaccia LAN Ethernet, web server integrato e interfaccia di bus di campo RS485 connessa ai controllori programmabili dei motori passo passo.

Sistema di lettura energia elettrica e raccolta dati in cloud Callmatix

Sito Remoto CPU RS485 Modbus Cloud CallMatix

Ethernet Database Contatore monofase o trifase RS-485 Modbus RTU

Internet

Mail Allarmi Superamento soglie

Sito Gestione

User 1 User 2 User N Il sistema permette la raccolta in Cloud Callmatix dei dati generati dagli strumenti dislocati nei siti cliente. Gli strumenti sono connessi al PLC in Modbus e ogni PLC trasmette, via Internet, i dati al Cloud Callmatix ( www.callmatix.cloud

) .

Gli utenti abilitati possono accedere al cloud mediante normale browser e visualizzare i dati in formato tabellare e grafico. Il sistema inoltre è in grado di generare mail e sms su superamento soglie impostabili.

Sistema di lettura strumenti e raccolta dati in cloud Callmatix

Sito Remoto CPU RS485 Modbus Cloud CallMatix

Ethernet Database

Internet

Strumento RS-485 Modbus RTU Mail Allarmi Superamento soglie

Sito Gestione

User 1 User 2 User N Il sistema permette la raccolta in Cloud Callmatix dei dati generati dagli strumenti dislocati nei siti cliente. Gli strumenti sono connessi al PLC in Modbus e ogni PLC trasmette, via Internet, i dati al Cloud Callmatix ( www.callmatix.cloud

) .

Gli utenti abilitati possono accedere al cloud mediante normale browser e visualizzare i dati in formato tabellare e grafico. Il sistema inoltre è in grado di generare mail e sms su superamento soglie impostabili.

Sistema di lettura sensori di vibrazioni

Web Application Sensore Vibrazioni CPU SlimLine Compact Eth.

Llab Relè 24Vdc 24W Power Supply WiFi ON/OFF Access Point 4-20mA D I/O 220VAC 24VDC ETH.

Notebook SmartPhone Tablet Il sistema permette la lettura delle vibrazioni generate da un motore e rilevate da un sensore apposito connesso in 4-20mA al PLC. Il PLC oltre al programma di gestione e configurazione parametri del sensore, dispone di un web server integrato e di una applicazione web. Mediante un access point wifi collegato al PLC è possibile accedere mediante notebook, smarthphone o tablet alla applicazione web per la lettura, visualizzazione e download dei dati raccolti.

Sistema di gestione paratie pneumatiche

Internet Centro di Controllo

User 1 User 2 Il sistema permette la gestione completa di un sistema di paratie pneumatiche per la regolazione del flusso di un corso d’acqua.

Il PLC è dotato di ingressi ed uscite analogici e digitali per l’acquisizione dei sensori e degli stati dell’impianto e per il comando degli attuatori. Inoltre dispone di un terminale HMI touch screen e di un router per il collegamento al centro di controllo. Il sistema può funzionare in automatico o in manuale rilevare e gestire gli stati di errore e raccogliere informazioni sul funzionamento dell’impianto. Dal centro di controllo è possibile visualizzare lo stato dell’impianto e controllarlo in caso di necessità.

Sistema di gestione impianto di produzione alimentare

5 Sonde Temperatura 16X DIN 8X ROUT Alimentatore 24VDC Terminale Operatore TFT 7” SlimLine CPU SlimLine Modulo Espans. 5 Analog SlimLine Modulo espans. I/O uscite relè 16In 8Out Il sistema permette la gestione di un impianto per la produzione di prodotti alimentari con controllo dei tempi, delle temperature e del dosaggio degli ingredienti. E’ possibile la gestione in manuale o in automatico con la registrazione delle ricette per le varie tipologie di lavorazione richieste. L’operatività e gli stati di funzionamento sono gestiti da un terminale touch screen.