Regolamento - Ordine Ingegneri Rovigo

Download Report

Transcript Regolamento - Ordine Ingegneri Rovigo

Ordine professionale degli Ingegneri della Provincia di Rovigo Premio Dino Stori Per le migliori tesi di laurea di ingegneria degli anni 2013-2016

Regolamento

Art.1.

L'Ordine degli ingegneri della provincia di Rovigo indice, per l'anno 2017, il Premio Dino Stori, per premiare le migliori tesi di laurea in ingegneria presentate nel triennio 2013-2016 (1 Ottobre 2013 - 31 Ottobre 2016).

Art.2.

Possono partecipare alla selezione tutti gli ingegneri iscritti all’Ordine della Provincia di Rovigo che si siano iscritti nel periodo 1 ottobre 2013 - 31 ottobre 2016 e che abbiano discusso la propria Tesi di Laurea nel biennio solare precedente l’anno di iscrizione all'Ordine.

Art. 3.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare per posta o a mano, entro e non oltre le ore 12.00 del

15 marzo 2017

, copia cartacea o in formato pdf della propria Tesi di laurea. La copia cartacea sarà poi restituita al termine del concorso.

Art. 4.

Sono designati a far parte della Commissione Giudicatrice Giuseppe Barcaro e l’ing. Franco Pozzati. : l’Ing. Giuseppino Padoan, l’ing. La Commissione, entro il 31 marzo 2017 provvederà a proporre al Consiglio dell’Ordine l'eventuale integrazione della Commissione con componenti esperti, scelti tra gli iscritti all’Albo Provinciale o ad altro Albo, in relazione alla particolare specificità e complessità degli argomenti trattati nelle tesi di laurea pervenute.

Art. 5.

Entro il

30 aprile 2017

saranno formulate le graduatorie di merito. La Commissione, a suo insindacabile giudizio, potrebbe non procedere ad assegnazione del premio o dei premi, qualora i lavori presentati non fossero ritenuti coerenti con gli obiettivi del Bando e non posseggano i requisiti di originalità ed innovatività. La Commissione potrebbe altresì assegnare il premio "ex aequo".

Art. 6.

Il giudizio della Commissione è insindacabile.

Ordine professionale degli Ingegneri della Provincia di Rovigo

Art. 7.

Le premiazioni avranno luogo entro il mese di

maggio 2017

.

Art. 8.

I componenti della Commissione giudicatrice e gli esperti, in ossequio all'indispensabile imparzialità di giudizio, saranno tenuti a dichiarare eventuali incompatibilità che dovessero essere rilevabili durante la valutazione dei lavori presentati.

Art. 9.

Il Consiglio dell'Ordine mette a disposizione della Commissione la somma complessiva di

Euro 3.000,00

(

diconsi euro tremila/00

), quale premio complessivo da assegnare ai vincitori nelle singole sezioni dell'Albo a (civile e ambientale), b (industriale) e c (dell'informazione). Saranno altresì consegnati ai vincitori, oltre alle somme in denaro, Diplomi di Merito. La consegna dei premi avverrà durante une cerimonia pubblica alla presenza del Consiglio dell’Ordine, degli iscritti all’Albo provinciale, delle Autorità, dei rappresentanti delle Associazioni di categoria e della Stampa.