relazione per il direttore generale

Download Report

Transcript relazione per il direttore generale

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA’ AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ AGROALIMENTARE E DELL’IPPICA PQAI VII

CAMPIONATO DEI 4 ANNI

Art. 1 Programmazione Campionato dei 4 anni

1.1 Il Campionato dei 4 anni (di seguito Campionato) è riservato a cavalli indigeni ed europei di quattro anni.

1.2 Il Campionato è articolato nelle seguenti prove di qualificazione:  Premio Firenze – febbraio 2017  Premio Andreani – febbraio 2017   Premio Città di Padova – marzo 2017     Premio Trinacria – 2 aprile 2017 Premio Presidente della Repubblica – giugno 2017 Premio Città di Follonica – luglio 2017 Premio Città di Cesena – agosto 2017 Premio Dante Alighieri – agosto 2017  Premio San Paolo – novembre 2017 1.3 La Finale del Campionato dei 4 anni, a cui accedono i primi 14 della classifica, che si svolge il 17 dicembre 2017, Gruppo I con dotazione di euro 110.000,00= viene assegnata ad una società di corse che presenti apposita istanza. La scelta viene effettuata sulla base di una relazione esplicativa delle modalità di organizzazione dell'evento, dando priorità agli ippodromi che non programmano nel corso dell'anno di effettuazione del circuito più di un Gruppo I e vantano maggiori requisiti tecnici in termini di impianti e di strutture destinate ad ospitare i cavalli partecipanti. Nei casi di ippodromi con medesimi requisiti si procede all'assegnazione mediante sorteggio pubblico.

Art. 2 Prove di qualificazione

2.1

L'ordine di partenza delle prove di qualificazione viene definito in base alla classifica stilata sommando i punteggi dei parametri della miglior somma vinta in carriera e della miglior moneta vinta nel semestre (laddove vi fossero eventuali parità si procede al sorteggio). 2.2 L’assegnazione dei numeri avviene mediante sorteggio della prima due file; successivamente i numeri vengono assegnati in ordine di classifica, anche in caso di subentro.

2.3 Il numero massimo dei partenti consentito è di 16 nelle piste da metri 1.000 o di sviluppo superiore e di 14 in quelle inferiori a metri 1.000.

Art. 3 Attribuzione punteggi

3.1 I punteggi assegnati sono per il primo arrivato punti 20; secondo arrivato punti 14; terzo arrivato punti 10; quarto arrivato punti 5; quinto arrivato punti 3; agli altri partecipanti punti 1.

3.2 Se in una corsa due o più cavalli conseguono un pari ordine di arrivo, i punti dei corrispondenti premi vanno divisi fra loro. In caso di arrivo in parità per il quinto posto si procede alla suddivisione dei punti.

Sede di Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma - Tel 06.46651 PEC [email protected]

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA’ AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ AGROALIMENTARE E DELL’IPPICA PQAI VII 3.3 Al soggetto destinatario di una multa a favore riconosciuta dagli organi di giustizia sportiva sul campo vengono assegnati i punti corrispondenti all'importo della multa medesima, che vengono decurtati al responsabile dell'infrazione, al quale in ogni caso viene assegnato il punto di partecipazione.

Art. 4 Finale

4.1 I numeri per la Finale vengono assegnati su scelta dell’allenatore o del proprietario o di persona delegata dai suddetti, che viene effettuata mediante indicazione scritta all’ufficio tecnico della società di corse organizzatrice entro le ore 12.00 di lunedì 11 dicembre 2017. La mancata scelta da parte dell’allenatore o del proprietario o della persona delegata dai suddetti comporta l’assegnazione dei numeri residuali al cavallo o ai cavalli di competenza. 4.2 La scelta avviene secondo la seguente procedura: - per primi scelgono i cavalli in ordine di classifica, risolvendo eventuali parità con l'assegnazione della priorità di scelta al cavallo con più vittorie nel campionato, in caso di ulteriore parità si procede a sorteggio.

Art. 5 Disposizioni generali

5.1 Ai fini dell'assegnazione delle prove per l'anno successivo al termine del Campionato si procede a valutare ogni prova in base al rating dei cavalli partecipanti mediante attribuzione dei punteggi secondo quanto riportato nell'allegato 1 al presente Regolamento. 5.2 Nell'ipotesi in cui la prova effettuata presso il singolo ippodromo avesse una valutazione inferiore al 30% della media rating dei cavalli delle altre corse che formano il Campionato, compresa la Finale, la società di corse interessata non può ospitare la Finale e la prova di qualificazione del Campionato per il biennio successivo. La prova interessata deve essere assegnata mediante sorteggio secondo le modalità stabilite dall'Amministrazione ad altro ippodromo, previo presentazione di apposita istanza, che non organizzi altra prova del Campionato o risulti escluso ai sensi del presente comma, in caso contrario viene annullata con conseguente maggiorazione della dotazione della Finale e/o delle altre prove.

5.3 La Finale non può in ogni caso essere assegnata per due anni consecutivi al medesimo ippodromo.

5.4 In caso di mancata presentazione di istanze da parte degli ippodromi di cui all'art 1, comma 4, del presente Regolamento, l'Amministrazione provvede ad assegnare la Finale. 5.5 Il guidatore appiedato, purché non sospeso per il periodo di 40 giornate oltre deferimento agli ulteriori organi di giustizia sportiva, può prendere parte alle prove del Campionato.

Sede di Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma - Tel 06.46651 PEC [email protected]

Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali

DIPARTIMENTO DELLE POLITICHE COMPETITIVE, DELLA QUALITA’ AGROALIMENTARE, IPPICHE E DELLA PESCA DIREZIONE GENERALE PER LA PROMOZIONE DELLA QUALITA’ AGROALIMENTARE E DELL’IPPICA PQAI VII

ALLEGATO 1

ATTRIBUZIONE PUNTEGGI CAVALLI PARTECIPANTI AL CAMPIONATO DEI 4 ANNI

Ai fini del

rating

dei cavalli partecipanti al Campionato dei 4 anni vengono assegnati i seguenti punteggi: > ultimi 6 mesi 1^ classificato 2^ classificato 3^ classificato 4^ classificato 5^ classificato punti 200 punti 100 punti 65 punti 25 punti 15 > ultimi 12 mesi ogni 10 euro ogni miglior moneta ogni 10 euro vinti 1 punto ( ai piazzati) 1 punto ( ai piazzati) > ultimi 6 mesi ogni 10 euro ogni miglior moneta ogni 10 euro vinti > ultimi 24 mesi ( in caso di piazzamento in corsa di Gruppo 1) 1^ classificato 2^ classificato 3^ classificato 4^ classificato 5^ classificato > ultimi 24 mesi ( in caso di piazzamento in corsa di Gruppo 2) 1^ classificato 2^ classificato 3^ classificato 4^ classificato 5^ classificato 1 punto ( ai piazzati) 1 punto ( ai piazzati) Punti 1.000

punti 500 punti 250 punti 125 punti 70 punti 600 punti 300 punti 150 punti 75 Punti 45 Sede di Via XX Settembre, 20 - 00187 Roma - Tel 06.46651 PEC [email protected]