Brochure 001 - NEWOOD BALCAN GROUP Durazzo

Download Report

Transcript Brochure 001 - NEWOOD BALCAN GROUP Durazzo

Investire in alberi di Paulemia coltivati in una piantagione gestita ed avere un ritorno economico garantito Cos'è la Paulownia?

La Paulownia é un genere di pianta che va dalle 6 alle 17 specie (dipende dall’autorità tassonomica) ed appartiene alla famiglia delle paulowniacee ed alcune volte viene classificata anche in quella delle scropulariacee. È originaria della Cina, del Sud e Nord Laos e del Vietnam, è comunque coltivata ovunque. Paulownia é un albero delizioso, alto dai 12 ai 15 metri, con grandi foglie cuoriformi disposte a coppie sulle due parti dello stelo. I fiori sbocciano all’inizio della primavera e hanno una corolla tubolare di colore viola, con petali a punta. Il frutto é una capsula asciutta e contiene migliaia di semi. Questo tipo di pianta, fu originariamente chiamata Pavlonia in onore di Anna Paulowna, regina consorte dei Paesi Bassi (1795 – 1865), figlia dello Zar Paul 1° di Russia. È anche chiamata « l’albero della Principessa » proprio per questo motivo.

fonte: Wikipedia.org

La Paulownia è coltivata in Cina da almeno 3000 anni, negli USA dall’anno 1700 e in Giappone dall’anno 1970, quando il legno di Paulownia è diventato un’ affare per l’export di miliardi di dollari. Nell’ anno 1972 è cominciato lo studio in laboratorio, per migliorare la qualità della pianta, fino al raggiungimento, nel 2007, di una pianta perfetta per la coltivazione e produzione del legno in tempi molto rapidi, il CLONE SELEZIONATO PAULEMIA 1113 non è un OGM. Sviluppo e ricerca in laboratorio centro sperimentale Europeo Reg. CPVO (Community Plant Variety Office). Conosciuta in industria del legno e del mobile come “l’alluminio di legno’’, il CLONE

SELEZIONATO

PAULEMIA 1113 è il 30% più leggero di qualsiasi altro tipo di legno paragonabile, di essenza dura. Il Clone Paulownia è resistente alla torsione (cresce dritto), è resistente alla contrazione (non si spacca) e in genere è resistente alla deformazione, resiste a temperature da 30 a + 50°C. Ha un legno bello, pulito e nitido. Non ha nodi, è considerato legno di categoria A. Con le sue proprietà di granulazione fine il CLONE SELEZIONATO PAULEMIA 1113 è un albero dal legno eccezionale per travi, produzione mobili d’arredo, compensato, case prefabbricate, pannelli interni per le costruzioni, legno da cantiere e qualsiasi altro utilizzo. E’ un legno pregiato ed utilizzato per interni di yacht, finiture di alto prestigio (la radice è utilizzata per interni Rolls Royce). La WELL FORESTRY WORLDWIDE – CARBON EMISSIONS ha riconosciuto il CLONE SELEZIONATO PAULEMIA 1113 come miglior assorbitore di anidride carbonica, restituendo ossigeno nell’atmosfera, dichiarandola pianta per il futuro dell’umanità, grazie alle sue proprietà di sviluppo e rigenerazione. Ogni ettaro di piante (circa 600) assorbe in un anno 1200 ton. di biossido di carbonio (pari alle emissioni rilasciate da un’ auto in 100.000 km percorsi).

Salviamo le foreste, fermiamo la deforestazione!!

Investire in alberi di Paulemia coltivati in una piantagione gestita ed avere un ritorno economico garantito Come trarre profitto da tutto ciò?

Grazie alle caratteristiche uniche del clone selezionato Paulemia 1113, la crescita e quindi la produzione di legno avviene in tempi molto brevi. La proposta consiste in un investimento di denaro che verrà usato per realizzare una piantagione completamente gestita, su un terreno con clima idoneo ad ottenere la massima resa in termini di produzione di legname e di biomassa di elevate qualità. Con costi di gestione molto contenuti e con garanzia di vendita del legno, dopo i vari tagli, si prospetta un rendimento annuo garantito con tasso a 2 cifre per un periodo di 10 anni.

Come funziona?

Le piantine vengono preparate in un vivaio specializzato, in serre speciali e, successivamente messe a dimora da personale altamente qualificato che ne segue con attenzione i primi mesi di vita. Dopo qualche anno si ottiene una piantagione di alberi alti fino a 25 metri, forti e rigogliosi e che ogni 3 anni vengono tagliati, lasciando integro l'apparato radicale che genererà di nuovo un altro albero più grande e forte, per fornire altro

legno di primissima qualità

.

Trarre un ottimo profitto salvaguardando l'ambiente

Per info: Web site: www.newood-balcan.com - www.paulemia.com Mail: [email protected] - [email protected]

Salviamo le foreste, fermiamo la deforestazione!!