Circiolare richiesta dati iscrizioni scuola Infanzia e Primaria

Download Report

Transcript Circiolare richiesta dati iscrizioni scuola Infanzia e Primaria

MIUR.AOOUSPMN.REGISTRO UFFICIALE(U).0000656.14-02-2017

Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca

Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia Ufficio IX Ambito Territoriale di Mantova Via Cocastelli 15 – 46100 Mantova- Codice Ipa: m_pi e p.c. Ai Dirigenti Scolastici degli Istituti Comprensivi della provincia di MANTOVA OO.SS. di categoria – loro sedi al SITO dell’ U.S.T.

Oggetto: richiesta dati iscrizioni per la scuola dell’infanzia e per la scuola primaria a.s. 2017-2018

Con riferimento alla circolare del MIUR n. 10 del 16/11/2016, che disciplina le iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2017/2018, in attesa della emanazione del decreto sulla formazione degli organici e della apertura delle funzioni a SIDI per l’acquisizione dei dati dell’O.D. 2017-18, questo ufficio ha la necessità di conoscere i dati finali delle iscrizioni accettate nonché quelli relativi alle classi e all’orario di funzionamento delle stesse per il prossimo anno scolastico. A tal fine sono stati approntati i sotto elencati modelli: Mod. A scuola infanzia Mod. B scuola primaria Mod. C scuola primaria – specializzati/specialisti lingua Inglese Relativamente alla scuola dell’ infanzia il Mod. A dovrà contenere esclusivamente il numero degli alunni ammessi alla frequenza in base alle sezioni autorizzate con l’O.F. 2016/17. Si segnala altresì che il Ministero

non

intende favorire il mantenimento o la formazione di posti di organico funzionale (le mezze sezioni per intenderci). Quindi nell’accoglimento delle domande è necessario pensare a numeri che servano a formare sezioni intere e non mezze sezioni. La rilevazione degli alunni diversamente abili deve essere effettuata solamente per quelli di cui si è già in possesso della prescritta certificazione. Si ricorda che la stessa dovrà essere inviata esclusivamente all’ ufficio sostegno alla persona secondo le indicazioni fornite dallo stesso (prof. Barbara Artioli).

Le SS.LL. avranno cura di inviare tutti i dati richiesti–come da tabelle allegate – scuola infanzia e primaria - entro il giorno

21 febbraio 2017

ad entrambi gli indirizzi di posta elettronica sotto riportati:

via Email

[email protected]

via Email

[email protected]

Si fa riserva di far conoscere tempestivamente le disposizioni che il MIUR impartirà con l’ annuale decreto interministeriale sugli organici e le date per l’inserimento al SIDI dei dati di organico. Dopo aver analizzato i prospetti inviati dalle scuole, questo ufficio, se necessario, predisporrà un calendario di incontri con i Dirigenti Scolastici per valutare insieme le situazioni più problematiche ed eventuali criticità relative alla predisposizione dell’ organico. Si chiede ai Dirigenti Scolastici di verificare personalmente la veridicità dei dati da trasmettere, in quanto la predisposizione degli organici si basa proprio sul numero di alunni che vengono segnalati (responsabilità dirigenziale prevista dalla vigente normativa: art. 17 Decreto Leg.vo 30 marzo 2001 n.165, aggiornato con decreto legislativo n. 150/2009). Si ringrazia per la collaborazione. Il dirigente regg. Patrizia Graziani Documento firmato digitalmente ai sensi del c.d. Codice dell’Amministrazione Digitale e normativa connessa.

Allegati:

Mod. A- scuola infanzia Mod. B – scuola primaria Mod. C – scuola primaria Lingua Inglese

Per informazioni: Responsabile organici infanzia e primaria Rossana Signorini Tel 0376 227 248 Email:

[email protected]

Referente Milena Beduschi Tel. 0376 227 246 Email:

[email protected]

2