Visualizza il volantino

Download Report

Transcript Visualizza il volantino

Supplemento singola se disponibile euro 120,00 Nessuna riduzione 3° letto

OPERATIVO VOLI: VUELING 14 MAGGIO ROMA / PRAGA 17 MAGGIO PRAGA / ROMA 13.00 / 15.00

15.45 / 17.35 LA QUOTA COMPRENDE: - VOLI VUELING ROMA/PRAGA/ROMA in classe turistica, (bagaglio a mano 10kg e bagaglio in stiva 23 kg.) -trasferimento in pullman privato aeroporto Praga/hotel a/r con assistenza in lingua italiana . - 3 notti in hotel 4*(Praga 5) in camera doppia con servizi privati . - pernottamento e prima colazione in hotel . - 2 cene in ristoranti tipici e. 1 cena in battello sulla MOLDAVA . - visite guidate come da programma con guida in lingua italiana- - assicurazione medico/bagaglio . - assicurazione annullamento 20 gg prima della partenza . - accompagnatore dall’Italia . LA QUOTA NON COMPRENDE: mance , extra e tutto quello non espressamente indicato sotto la voce “la quota comprende”. - eventuale tassa di soggiorno da pagare in loco.

01°GIORNO: Domenica 14 maggio : ROMA/PRAGA

Ritrovo dei Signori partecipanti all’aeroporto internazionale di Roma Fiumicino. Disbrigo delle consuete formalità d’imbarco e partenza con volo Vueling per Praga. Arrivo e trasferimento in pullman privato in hotel. Sistemazione nelle camere prenotate e partenza con la guida dalla reception dell’hotel con il tram fino alla fermata UJEZD a Mala strana da dove si inizia una breve

visita guidata

a piedi fino

al ristorante tipico Betlèmske

. Al termine rientro e pernottamento in hotel.

02° GIORNO: lunedì 15 maggio: PRAGA Prima colazione

in hotel e partenza (con il tram) per la

visita guidata ( intera giornata) a piedi di Praga

, il

Sogno di Pietra

, come è stata chiamata, è una città magica,

maledetta

secondo Franz Kafka, custode di pregiate architetture e di innumerevoli piazzette romantiche. La mattinata è dedicata alla visita della Città Nuova, che comprende: Piazza San Venceslao, il famoso monumento di Jan Palach, il Museo Nazionale, Piazza della Repubblica, la Torre delle Polveri, la Casa Municipale.

Pranzo libero

Vecchio,il quartiere ebraico, il Ponte Carlo.Tempo libero .Di sera . Nel pomeriggio proseguimento della visita guidata nella Città Vecchia, che include: l’Orologio Astronomico, la chiesa di San Nicola, la chiesa di Santa Maria di Tyn, il Municipio

Cena tipica in battello sul fiume MOLDAVA

.Al termine rientro in hotel ,Pernottamento

03° GIORNO: martedì 16 MAGGIO : PRAGA Prima colazione

in hotel e partenza con il (tram) per il proseguimento della

visita guidata a piedi di Praga

. Visita al Castello di Praga(ingresso esluso) e Mala Strana (chiesa di San Nicola, Chiesa del Bambino di Jesu). Il Castello è stato fondato intorno all’880 dal principe Borivoj della dinastia dei Premyslidi. Il primo edificio in pietra ad essere eretto all’interno dell’area del castello fu la Chiesa della Vergine Maria, della quale si possono ora vedere solo alcuni resti. Nel X secolo venne fondata la Basilica di San Giorgio e nel castello si instaurò il primo convento ceco, il convento di San Giorgio che ora ospita una galleria. San Vito Rotunda, anche lei risalente al X secolo, venne sostituita dalla Basilica di San Vito nell’XI secolo e si trova dove ora sorge la Cattedrale di San Vito. A partire dal X secolo, il Castello di Praga divenne prima la sede dei principi di Boemia e più tardi dei re. Fu inoltre sede vescovile.

Pranzo libero

. Pomeriggio a disposizione.

Cena in ristorante tipico tipo U Fleku

al termine-. Pernottamento in hotel.

04° GIORNO: mercoledì 17 MAGGIO: PRAGA / ROMA Prima colazione

in hotel. Con tempo libero fino al trasferimento in pullman privato all’aeroporto per il rientro a Roma.

N.B. PER MOTIVI ORGANIZZATIVI E CLIMATICI L’ORDINE DELLE VISITE POTREBBE SUBIRE VARIAZIONI ).