stampa - Lugonotizie.it

Download Report

Transcript stampa - Lugonotizie.it

Il Carnevale del Ghetto diventa della città e la Pro Loco cerca fondi per organizzarlo

Giovedì 16 Febbraio 2017

Appuntamento venerdì 24 con un aperitivo e una cena di autofinanziamento alla sede della Pro Loco. Prenotazioni fino al 20 febbraio.

Un aperitivo e una cena di autofinanziamento, per cercare fondi con cui organizzare il carnevale cittadino. È quanto sta organizzando la Pro Loco di Lugo per venerdì 24 febbraio a partire dalle 20, nella propria sede di via Trisi 31. Perchè ormai, il famoso Carnevale del Ghetto, organizzato dal Rione Ghetto la prima domenica di Quaresima è diventato il Carnevale della città e quest'anno l'organizzazione è passata tutta in mano alla Pro Loco, che sta cercando risorse per organizzare al meglio la sfilata del 5 marzo. Oltre all'appoggio fondamentale dell'amministrazione comunale, c'è bisogno anche del contributo di tutti i cittadini, che fino al 20 febbraio possono prenotarsi per la festa preparatoria del 24.

La sfilata vera e propria, con carri e maschere, si terrà invece domenica 5 marzo, percorrendo le principali strade del centro storico a partire dalle 14.30, per concludersi alle 17. Ci saranno anche artisti di strada, gruppi folk e tante bancarelle che animeranno il cuore della città per tutto il pomeriggio.

“Abbiamo pensato - dice il Presidente della Pro Loco, Mauro Marchiani - di realizzare un incontro pubblico per sostenere l’evento in maschera, un aperitivo con cena al prezzo di 18 euro nella la serata del 24 febbraio, alle 20, nella nostra sede in piazza Trisi, al civico 31; è già possibile prenotarsi al numero 324 5885511 entro il 20 febbraio, e francamente mi auguro siano molte le adesioni, in quanto una maggior partecipazione può portarci alla realizzazione di un vero e proprio carnevale cittadino che coinvolga l’intera comunità”.

Lugonotizie.it

La prima domanda è d’obbligo. Quanti saranno i carri a sfilare e a che ora partirà lo spettacolo? “Questo credo possa essere definito oramai non più il carnevale di un solo rione ma di tutti - precisa Marchiani -, per cui lo ritengo, presumo a giusto titolo, il carnevale della città di Lugo. Saranno una decina i carri a sfilare e il loro punto di riferimento è il Pavaglione, il simbolo di Lugo. Voglio precisare che il Comune collabora attivamente con la Pro-Loco per la durata dell’intera manifestazione e anche successivamente per la pulizia dei siti. Grazie all’interessamento della stessa Amministrazione credo si possa fare qualcosa di veramente importante per la città. E l’apericena del 24 febbraio è un ulteriore modo per auto finanziarci. Va detto che le iscrizioni sono aperte fino al 20 febbraio”.

Cronaca ●

Commenti

● Poche chiacchere e qualche (direi molti) fatti. Complimenti!16/02/2017 - Igliano liverani

Lugonotizie.it