Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina

Download Report

Transcript Pavia e provincia: Pavese, Oltrepò Pavese, Lomellina

Cinema

lunedì, 24 aprile 2017 (670)

Teatri Manifestazioni Monumenti Musei

Pagina inziale » Oggi si parla di...

» Articolo n. 14437 del 11 febbraio 2017

“Odeon senza Barriere”

Oasi Associazioni Gruppi musicali Ricette tipiche

Sabato CinemaTeatro Odeon ospiterà uno spettacolo unico ed entusiasmante il cui incasso sarà devoluto al progetto “Odeon senza Barriere”, una iniziativa che intende rendere pienamente accessibile alle persone diversamente abili l’unica sala di cinema rimasta aperta nella Città di Vigevano.

Ad esibirsi sarà la Banda di Origgio, un complesso di 60 elementi nato 80 anni fa nella cittadina della provincia di Varese ed affermatasi nei decenni sia per il forte impegno sociale e culturale che per la capacità di adattare il repertorio a nuovi generi musicali pur mantenendo inalterata l’impostazione che prevede l’esecuzione di brani bandistici, classici e della tradizione operistica. Sono infatti quasi 500 i brani presenti nel vasto repertorio di questa prestigiosa Banda musicale.

Lo spettacolo, come già ricordato, serve a finanziare un progetto che l’Associazione Onlus “La Barriera” intende sostenere con tutte le forze e le energie disponibili, convinta del valore etico e culturale legato alla presenza a Vigevano di una realtà che si propone come momento di proposta culturale, sociale ed aggregativa. Per rendere possibile la realizzazione del progetto, che prevede la costruzione di uno scivolo di accesso e di sevizi igienici per diversamente abili, sono state attivate altre opportunità di sostegno: dalla sottoscrizione di una “Buona Azione” di 10 euro, alla organizzazione di cene, spettacoli ed eventi per raccogliere fondi.

Sottolineiamo- spiegano - ancora una volta che in questi ultimi anni “La Barriera” in collaborazione con la Sala della Comunità della Parrocchia

dell’Immacolata ha garantito alla Città un insostituibile servizio culturale attraverso le Stagione di film d’essai di riconosciuto valore culturale; la Stagione per le famiglie che, grazie alla programmazione pomeridiana della domenica, offrono a grandi e piccini qualche ora di svago, con la certezza di un prodotto “sicuro” e di valore; la Programmazione di film per le scuole di ogni ordine e grado; un luogo per le rappresentazioni delle compagnie amatoriali teatrali, delle scuole di danza, di musica e per saggi di fine anno; le Rassegne cinematografiche tematiche svolte in collaborazione con l’associazionismo cittadino.

Informazioni

Il costo dell’ingresso allo spettacolo, della durata di 2 ore, è di 10 euro (ridotto euro 7). Le prenotazioni possono essere effettuate il giovedì dalle 15.30 alle 23 e la domenica dalle 15 alle 20.30 presso la biglietteria del CinemaTeatro Odeon (Via Mons. Berruti,2).

Pavia, 11/02/2017 (14437) Qual Buon Vento, navigante! » Entra

Informazioni utili Inserzioni Articoli della stessa rubrica

» La Gardenia di AISM » Le Caciotte della solidarietà » "Luca per non perdersi nel tempo" » Nail Art per il Naso Rosso...

» Amatriciana Solidale – Rotaract for Amatrice » 12^ Giornata del Naso Rosso » Festa di Pentecoste per il Togo » Un Mercatino per le vittime della violenza » Mercatino benefico Orfanotrofio Hisani » Incontrare l'altro » Ticinum Gospel Choir e Sherrita Duran per Aism » ... e 20: bentornato Mercatino!

» È primavera.. arriva il Mercatino di Tdh » A Lungavilla una domenica di solidarietà » A Voice For The World » Cori per il Togo » 18° Mercatino dei Piccoli » Fiö dla nebia pro Senegal » La mela di AISM » Torna “Un Disegno per AGAL”

Vedi archivio Altri articoli attinenti

» PaviArt » Vieni ai laboratori civici » Natuzza Evolo-Mistero di una vita » Nel segno del Pi greco » Home » Libera: racconta Rossella Casini » La Mente Quantica » La Gardenia di AISM » Principesse o draghi?

» Tecnologia a portata di bambino » "Diario di una schiappa" storia di un caso editoriale » Chi ha paura dell'adolescente adottato?

» Concorso Video: "Il diritto di vivere liberi/libere dalla violenza" » Pavia città amica dei bambini » Il Giorno della Memoria a Pavia MiaPavia è una testata giornalistica registrata, © 2000- 2017 Buon Vento S.r.l. - P.I. IT01858930181 Tutti i diritti sono riservati - Chi siamo - Contatti