CineLibriD - Eventi e Sagre

Download Report

Transcript CineLibriD - Eventi e Sagre

CineLibriD

La Scrittura

Il progetto

Il progetto nasce con l’intento di favorire la divulgazione cinematografica mediante l’elaborazione di una serie di rassegne che, attraverso diversi generi, tematiche e autori, possa mettere in evidenza le diverse sfumature del variegato panorama cinematografico mondiale. Il filo conduttore di questa prima rassegna è la scrittura, mezzo espressivo peculiare della nostra cultura, capace di rendere conto di uno spettro esperienziale che non solo attraversa le nostre memorie, i nostri ricordi e le nostre tradizioni ma che è anche veicolo di mappature di nuovi possibili mondi.

Location

LibriD caffetteria, bistrò e libreria sita in piazza Eleonora ad Oristano.

La Rassegna

CineLibriD vi propone 6 film opportunamente scelti, proiettati di giovedì, con una cadenza di 15 giorni. La durata complessiva della rassegna è di tre mesi circa. I film verranno proiettati la sera, alle 21.00, in modo da creare un dopolavoro ideale in grado di stimolare l’appetito degli avventori. Si potrà accedere alla rassegna mediante l’acquisto della tessera dell’associazione Trama, (costo 5 euro) che sarà valida per tutta la durata della rassegna e per tutte le attività realizzate dall’associazione nel 2017. La rassegna è inserita nel circuito della Federazione Italiana dei Circoli del Cinema [http://www.ficc.it/]. La proiezione è riservata ai soli tesserati. Pertanto, insieme alla tessera dell'associazione verrà data in omaggio la tessera FICC, valida anch'essa per il 2017 e che darà accesso a tutte le proiezioni organizzate da Trama.

Calendario Programmazione 2 Febbraio

- Fahrenheit 451, Gran Bretagna, 1966, 112 min, fantascienza, drammatico, Regia: François Truffaut;

16 Febbraio

- Il pasto nudo (Naked Lunch), Canada - Gran Bretagna - Giappone, 1991, 115 min., drammatico, Regia: David Cronenberg

2 Marzo

- L’uomo nell’ombra (The Ghost Writer), Francia – Germania – Regno Unito, 2010, 128

min, thriller, drammatico, Regia: Roman Polański

16 Marzo

- I Racconti del cuscino (The Pillow Book), Francia - Gran Bretagna - Paesi Bassi, 1996, 126 min, drammatico, sentimentale, Regia: Peter Greenaway

30 Marzo

- Il seme della follia (In the Mouth of Madness), Stati Uniti d’America, 1994, 95 min, orrore, Regia: John Carpenter

13 Aprile

- Caro Diario, Italia-Francia, 1993, 100 min, drammatico, commedia, Regia: Nanni Moretti

Direzione Artistica

La direzione artistica della rassegna è curata dall’associazione di promozione sociale Trama – Intrecci Culturali nella persona di Stefano Orrù. Le schede dei film proiettati sono curate dall’associazione di promozione sociale Trama – Intrecci Culturali nella persone di Marco Steri e Francesco Corona.

Trama – Intrecci Culturali.

L'Associazione di Promozione Sociale Trama - Intrecci Culturali è uno spazio di elaborazione culturale e artistica che opera prevalentemente nell’area del Terralbese e della provincia di Oristano. L'obiettivo è riuscire a socializzare e sviluppare progettualità, passioni e relazioni in campo culturale e artistico. Trama si occupa di Cinema, Letteratura, Musica e Fumetto in un raggio che spazia dalla divulgazione alla produzione e distribuzione, con l'obiettivo di valorizzare le eccellenze locali e crearne di nuove, sviluppando e diffondendo la cultura e l'arte in tutta l'area interessata.

Info

APS Trama - Intrecci Culturali Codice fiscale: 90052450958 Mail: [email protected] Facebook: https://www.facebook.com/CollettivoTrama/ Twitter: https://twitter.com/TramaCollettivo Vimeo: https://vimeo.com/tramaintrecciculturali Instagram: https://www.instagram.com/apstrama/