città di calolziocorte

Download Report

Transcript città di calolziocorte

CITTÀ DI CALOLZIOCORTE

PROVINCIA DI LECCO SETTORE POLIZIA LOCALE E COMMERCIO POLIZIA LOCALE E COMMERCIO    

ORDINANZA DEL RESPONSABILE FUNZIONARIO

 

Numero

6 REGISTRO GENERALE

Data

31-01-2017

                 

OGGETTO:

ORDINANZA PER REGOLAMENTAZIONE OCCASIONE CORTEO DELLA VITA 05/02/2017 CIRCOLAZIONE IN

 

IL FUNZIONARIO RESPONSABILE

VISTA l'istanza Prot. 1929 del 27/01/2017 pervenuta al Protocollo Comunale da parte della Parrocchia Corpus Domini e S. Giuseppe Operaio di Foppenico volta ad ottenere l'emissione di ordinanza per garantire lo svolgimento del corteo per la Festa della Vita prevista per il 5 Febbraio 2017; PRESO ATTO che il corteo di cui sopra si svolgerà secondo il seguente percorso: Piazza Verdi – Via Asilo – Via Unione – Via C. Battisti – Via Mons. Piazzi – Via Papa Giovanni XXIII – Via Vitalba – Via F.lli Calvi – Via Mandamentale – Via SS Cosma e Damiano; RITENUTA la propria competenza trattandosi di un provvedimento di regolamentazione della viabilità a valenza generale e a carattere temporaneo; MOTIVATA l'emanazione della presente ordinanza viabilistica dalla necessità di garantire, ai sensi dell'art. 1 del D.Lgs. 285/1992, la sicurezza delle persone partecipanti al corteo nonché la regolamentazione della circolazione dei veicoli estraneo allo stesso; VISTO il vigente Codice della Strada D.Lvo 285/92 ed il relativo Regolamento d'esecuzione D.P.R.

495/92;

ORDINA

La sospensione temporanea della circolazione veicolare in data 5 Febbraio 2017 dalle ore 15.00 alle ore 16.30 e comunque sino al termine del corteo, nei due sensi di marcia, esclusivamente in occasione del transito della Processione sulle seguenti vie: Piazza Verdi – Via Asilo – Via Unione – Via C. Battisti – Via Mons. Piazzi – Via Papa Giovanni XXIII – Via Vitalba – Via F.lli Calvi – Via Mandamentale – Via SS Cosma e Damiano; Durante il periodo di sospensione della circolazione veicolare devono essere rispettate le seguenti disposizioni: a) è fatto divieto a tutti i veicoli di immettersi nel percorso interessato al transito del corteo; b) è fatto obbligo a tutti i veicoli provenienti da strade o aree che intersecano ovvero che si immettono sulla strada interessata dal transito del corteo di arrestarsi prima di impegnarla, rispettando le segnalazioni manuali del personale preposto alla vigilanza e, in caso di assenza dello stesso, della segnaletica di divieto di transito di cui alla Figura II 46 Art. 116 Regolamento d'esecuzione Cds da apporsi in loco.

Ferma restando la necessità di adottare tutte le cautele necessarie ad evitare pericoli per i partecipanti al corteo, i divieti e gli obblighi sopraindicati non si applicano ai conducenti di veicoli adibiti a servizi di polizia, antincendio e pronto soccorso, nonché a quelli specificatamente autorizzati dall’organizzazione o dagli organi di polizia preposti alla vigilanza.

La presente ordinanza sarà resa nota al pubblico mediante affissione all’albo comunale per 15 giorni. Ciascun interessato può presentare memorie scritte e documenti ed eventuali controdeduzioni a norma della vigente normativa in materia di procedimento amministrativo e di diritto d’accesso.

Avverso, la presente ordinanza, è esperibile il ricorso al competente tribunale amministrativo Regionale ( T.A.R. – Lombardia ) entro 60 giorni, in alternativa al ricorso al Capo dello Stato entro 120 giorni ai sensi del d.P.R. 24 novembre 1971, n. 1199.

L’ordinanza sarà resa efficace in seguito al posizionamento dell'eventuale segnaletica prevista in ordinanza ad opera della Parrocchia Corpus Domini e San Giuseppe Operaio di Foppenico. Avverso, la posa della relativa segnaletica, ai sensi dell’art. 37 comma 3°, del D.lg. 30/04/1992, n. 285, è ammesso il ricorso al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti entro 60 giorni, secondo le modalità previste dall’art. 74 del D.P.R. 16/12/1992, n. 495. Il Responsabile del Procedimento amministrativo per il presente provvedimento, seguito Provvedimento del Funzionario Responsabile Prot. Int. 2013.899.IX.2

del 23/10/2013, è l’Ag. Tocchetto Matteo. Al personale con compiti di Polizia Stradale di cui all’art. 12 del D.lg. 30/04/1992, n. 285 la verifica dell’esecuzione della presente Ordinanza.

  Il Responsabile del Procedimento MATTEO TOCCHETTO Il Funzionario Responsabile DOTT. ANDREA GAVAZZI      

Documento informatico sottoscritto con firma digitale ai sensi dell’art.24 del D.Lgs. n.82/2005 e ss.mm.ii.