Giorno 12 febbraio si è svolto, alla presenza del Segretario

Download Report

Transcript Giorno 12 febbraio si è svolto, alla presenza del Segretario

Giorno 12 febbraio si è svolto, alla presenza del Segretario Generale Provinciale Pippo Denaro e dell'Avv. Dino Caudullo, nei locali della sede CISL di Catania, l'incontro riguardante i docenti di religione precari.

La seduta è stata aperta dal Segretario che ha ribadito l'impegno della CISL nei confronti dei precari per i quali si sta provvedendo a presentare i ricorsi, in linea con l'ormai famosa sentenza della Corte Europea che dà orientamenti ed indicazioni, fornendo l'assistenza legale per l'itere da seguire.

Ha continuato affermando che anche i precari di Religione Cattolica possono rientrare in questo contesto per cui la CISL di Catania, al cui interno opera la sezione IRC, si sta muovendo per la tutela dei diritti di questa categoria di lavoratori.

Ha preso la parola l'Avv. Caudullo specificando che anche gli Insegnanti di Religione con 36 mesi di servizio e che rientrano nel 70% previsto dalla legge, coloro che hanno lavorato fino al 30 di giugno, anche in maniera discontinua, possono usufruire di quest'azione che la CISL sta preparando ed ha ricordato che il termine per la presentazione delle domande è il 20 marzo.

Ha concluso la riunione il Segretario Denaro con un saluto agli intervenuti e un augurio affettuoso di buon lavoro.

Per qualunque informazione o chiarimento rivolgersi alla sede CISL di Catania, via Coviello n° 4, il mercoledì pomeriggio dalle 16.30 alle 19.00

oppure ai seguenti referenti: Responsabile Provinciale Prof. Mirisola Carmelo - cell. 3426339518 Coordinatori Provinciali Prof. Manuli Sergio - cell. 3477059835 Prof.ssa Saccone Cettina - cell. 3401216442 Prof.ssa Attinà Maria - cell. 3394075449 Prof. Pezzella Salvo - cell. 3471672907